A Castelvetrano si presenta “L’odore della nebbia”, di Licia Cardillo Di Prima, edito da Flaccovio. L’evento di questo sesto appuntamento del Palmosa Fest è previsto per sabato 19 novembre alle 18,
presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo nel sistema delle piazze.
Il libro parla di una donna che rincorre il passato per rimettere insieme le tessere della sua identità spezzata. Pur ispirato ad una vicenda personale, affronta dei temi universali, in una storia di abiezione, riscatto, denuncia e impegno.
All’incontro sarà presente la presidente del Parco Letterario Tomasi di Lampedusa, Debora Ciaccio e Damiano Impiccichè, regista di origini marsalesi, autore del cortometraggio “Marrobbio”, che su questo libro realizzerà un video insieme a Bia Cusumano. All’interno della serata ci saranno le coreografie del partannese Giuseppe Dottali e la performance di Sonia Giambalvo. Le letture saranno di Stefania La Via e con l’autrice dialogheranno Nino Cangemi e Bia Cusumano.
Dell’evento, che prevede gli interventi musicali di Peppe Clemente, Aurora Di Nino e Francesca Impallari, ne parla anche Catena Fiorello (che inaugurò il primo appuntamento della rassegna, presentando “I cannoli di Marites”), in un video messaggio che riportiamo.