A Castelvetrano parte il Patto di Servizio per i disabili gravi non autosufficienti. Si tratta della legge 104 del ’92 e delle forme di assistenza regolate dall’art.3 comma 3, attraverso un avviso pubblico emanato dal Distretto socio sanitario D54, di cui Castelvetrano è il comune capofila.
La riduzione prevista è del 30% e riguarda i disabili gravi con un ISEE pari o superiore a €25.000,00.
Le domande dovranno essere presentate brevi manu, entro il 2 dicembre, all’Ufficio Protocollo del Comune, presso il sistema delle piazze. E dovranno essere corredate dai seguenti documenti: copia del documento di riconoscimento in corso di validità; documentazione attestante la disabilità grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92; certificazione ISEE Socio-Sanitario in corso di validità; provvedimento di nomina (amministratore di sostegno o tutore legale).
In seguito, l’Unità di Valutazione Multidimensionale socio sanitaria provvederà ad accertare il grado di non autosufficienza del disabile grave.
Un ringraziamento va al Responsabile di direzione, l’avvocato Marcello Caradonna, per l’impegno profuso in un settore comunale così delicato.
Ecco il modello di richiesta