L’onorevole Nicola Catania denuncia all’assessore alla Salute Giovanna Volo la vicenda del declassamento dell’ospedale di Castelvetrano a causa del Piano regionale sanitario.
Ieri pomeriggio, il deputato partannese di Fratelli d’Italia, da capogruppo del partito, ha partecipato alla seduta della Commissione Salute, servizi sociali e sanitari dell’Assemblea regionale siciliana. “Il Presidente Giuseppe Laccoto si è impegnato a convocare una specifica seduta della Commissione per trattare la questione del nosocomio del Belìce”, ha detto Catania.
Affrontato anche il nodo del personale sanitario precario assunto durante la pandemia Covid: “L’assessore ha assicurato che vi sarà una proroga transitoria in attesa di una norma nazionale che è già oggetto di attenzione del Parlamento nazionale”.
Per finire, altro argomento della seduta è stato l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala “che dovrà tornare alla sua piena funzionalità – ha precisato Catania - dopo il periodo di conversione in struttura Covid”.