Un finanziamento di più di 130 mila euro per l’offerta pubblica degli asili nido. Lo annuncia l’Amministrazione comunale di Castelvetrano, per il servizio rivolto a 17 bambini dai 3 ai 36 mesi, per il 2022. Dal momento che non ci sono relative strutture comunali, il contributo riguarderà i servizi di asilo nido offerti dai gestori privati della città.
Si tratta di fondi relativi alle risorse aggiuntive del decreto dello scorso luglio del Ministero dell’Interno, di concerto con il ministero Economia e Finanza e il ministero all’Istruzione e alle pari opportunità.
“Queste somme ci permettono di sostenere le famiglie – ha affermato il sindaco Enzo Alfano - fornendo un aiuto concreto a tutti i genitori che, a causa di questo particolare periodo di crisi economica, si trovano in difficoltà. Presto saranno resi noti i termini e le modalità di accesso”.
Potranno accedere al beneficio i piccoli residenti sul territorio comunale, attraverso la richiesta di uno dei genitori conviventi, in base all’ISEE.
“Un’attività preziosa portata avanti dalla Direzione ‘servizi al cittadino’ coordinata dall’Avv. Caradonna – Ha aggiunto il primo cittadino - Inoltre ricordo che, grazie all’impegno degli uffici tecnici e dell’assessore Siculiana, la nostra Città è destinataria di fondi del PNRR per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale e per la manutenzione straordinaria dell’asilo Infranca.”