“Una storia d’amore con Giovanni Falcone, in tempo di guerra. Una storia che parla dell’orrore della mafia, in una terra come Castelvetrano dove pesa l’assenza, ‘la presenza’ di un latitante come Matteo Messina Denaro”.
E’ così che in un video, che riportiamo in coda a quest’articolo, Felice Cavallaro ha anticipato la presentazione del suo libro “Francesca”, edito da Solferino, al Palmosa Fest di oggi.
Alle 18, presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo nel centro storico della città, l’autore dialogherà con Nino Cangemi in questa rievocazione del rapporto tra il giudice Falcone e la moglie, in cui vengono ripercorse le tappe della loro vita, sullo sfondo di uno Stato assente e distratto.
Ospite d’onore Pasquale Scimeca, che parlerà del suo ultimo film girato a Petralia Sottana sul giudice Terranova “Il giudice T.”
È prevista anche la proiezione del videoclip musicale di Serena Sciuto, “Buonasera signori” (a lei è dedicato il Palmosa Fest), oltre che gli interventi musicali di Peppe Clemente e Aurora Di Nino e le letture di Sonia Giambalvo. Modererà la direttrice Bia Cusumano.