Amministrazione e consiglio comunale di Castelvetrano, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti del Fanciullo, hanno ricevuto un paio di settimane fa il Kiwanis Club locale e i giovani del Key Club Palmosa Civitas. Diversi i temi trattati, dalla povertà minorile all’ambiente e i cambiamenti climatici. Dalla scuola e la cultura all’educazione alla cittadinanza digitale.
Tra gli intervenuti, il dottor Giovanni Rizzo, neo-presidente del Kiwanis che ha parlato della relazione tra i service e l’Unicef e il presidente del Key Club Mauro Thay Catalanotto, che ha sottolineato l’importanza del dialogo costruttivo tra istituzioni e giovani.
“I giovani Kiwaniani hanno dato prova di essere cittadini attivi per questo territorio – ha commentato il sindaco Enzo Alfano - di volersene interessare e partecipare, anche con critiche costruttive. Insieme, abbiamo constatato che purtroppo registriamo episodi degrado, anche su alcuni luoghi di cultura del territorio”.
Il primo cittadino ha inoltre auspicato che “gli incontri possano continuare con nuove tematiche e progetti, che l’Amministrazione tutta è pronta a sposare”. Infine, ha ringraziato la professoressa Gentile, “per l’encomiabile impegno profuso per le future generazioni e per la Città”.