Agrigento, passaggio di consegne al vertice del comando dei Vigili del Fuoco
Questa mattina, presso la sede provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento si è svolta la cerimonia per il passaggio di consegne ai vertici del Comando.
L’ing. Giuseppe Merendino lascia la guida del comando di Agrigento dopo tre anni e mezzo di permanenza nella città dei Templi e assume l'incarico di Dirigente dell'Ufficio Prevenzione e Sicurezza Tecnica, presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Sicilia. Al suo posto si è insediato il neo comandante, ing. Antonio Giulio Durante, che arriva dal comando di Milano dove ha iniziato la carriera direttiva e dove ha prestato servizio per circa vent'anni.
Alla cerimonia erano presenti il prefetto, Maria Rita Cocciufa, e le autorità civili e militari di Agrigento, che hanno così testimoniato i propri sentimenti di stima e di vicinanza ai Vigili del Fuoco. Durante la cerimonia è stato posto un omaggio floreale nel giardino della caserma in ricordo dei Vigili caduti in servizio.
Espletate le formalità di rito, i due comandanti hanno salutato le autorità convenute e il personale operativo, amministrativo e funzionari tecnici nella sala riunioni del comando.