Continua la nostra intervista al Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, con il quale abbiamo fatto il punto su alcuni temi della sua attività amministrative.
Abbiamo già parlato di rifiuti, Pnrr, sanità. Riassunto: il Sindaco ha spiegato che il problema dei rifiuti riguarda anche il rapporto nostro con il "creato", che i soldi del Pnrr vanno bene per un ippodromo e non per gli asili nido, e che sull'ospedale di Marsala, che stenta a tornare alla normalità, lui non ha responsabilità.
Con Grillo ci siamo concentrati poi sull'aspetto politico. Da tempo infatti il Sindaco - eletto con una coalizione di destra - ha annunciato una "fase 2" della sua amministrazione, alla ricerca di una risalita in termini di popolarità tra i cittadini di Marsala, con un rimpasto di Giunta, dove, secondo i rumor, si darà più spazio ai fedelissimi del "rosario magico" del Sindaco - a scapito di partiti, movimenti e liste che hanno sostenuto Grillo in campagna elettorale.
A confermare le indiscrezioni è lo stesso Sindaco, che, ai microfoni di Tp24 dice di volere "mani libere da partiti e movimenti". Ma bisogna fare i conti con Fratelli d'Italia, che invece chiede un assessore in Giunta.
Dei movimenti nella Giunta Grillo parliamo anche in un altro articolo.
Ecco cosa ha dichiarato il Sindaco nella quarta parte dell'intervista.