Speriamo che non dia vita ad altre polemiche la scelta dell'amministrazione Grillo di acquistare 151 copie di un libro.
Qualche mese fa ci fu il caso del libro “Ririri è meglio di sorridere”, pieno di volgarità e luoghi comuni non proprio educativi. Un volume che era stato comprato per essere destinato alle scuole, ma scoppiò la polemica ed è rimasto lì, nei magazzini della biblioteca (e ancora non si capisce come è finita ...).
Adesso non ci dovrebbe essere nessun rischio con il volume “Passeggiando fra storie e acquerelli in una Marsala insolita”.
Il volume di 80 pagine a colori è dedicato a Marsala, l'autrice è Antonella Ingrassia, ed è inserito in un cofanetto composto da sei acquerelli e due set di cartoline acquerellate realizzate dall'artista Maria Francesca Starabba. Un prodotto edito dalla casa editrice “Piero Vittorietti Soc. Cop.” di Palermo.
Il Comune di Marsala ne ha comprate 151 copie al prezzo di 2300 euro. Anche perchè si tratta di un'edizione speciale dedicata al Comune di Marsala, personalizzata con un intervento istituzionale del sindaco e una sezione dedicata agli itinerari enogastronomici e agli eventi culturali della città. Più il logo del Comune e un acquerello realizzato ad hoc voluto dall'amministrazione.