C'è la nuova segreteria provinciale del Partito Democratico. Così come annunciato, in vista degli appuntamenti congressuali ed amministrativi, il segretario Domenico Venuti ha nominato la nuova segreteria provinciale che è così composta: Giuseppe La Francesca, vice segretario - Isole minori; Roberto Calvaruso, Economia e imprese; Linda Licari, Diritti; Francesco Brillante, Enti locali; Maurizio Agola, immigrazione; Gianluca Nuccio, Organizzazione; Michele Rallo, Ambiente; Pietro Maltese, Aree interne; Francesca Marano, Famiglie e infanzia; Stefania Marascia, Politiche di genere; Carmela Daidone, Istruzione.
"Una segreteria plurale che tiene conto di tutte le posizioni congressuali e dell'impegno dei candidati e delle candidate alle Politiche e alle Regionali che hanno contribuito al buon risultato del partito in provincia", dicono Domenico Venuti e la presidente dell'assemblea provinciale del Pd, Valentina Villabuona. La segreteria rimane al momento 'aperta' alle varie sensibilità del partito: resta infatti la possibilità di partecipazione nell'organismo anche a chi, comunque interpellato, ha ritenuto in questa fase di non doverne fare parte. La segreteria si riunirà domani, mercoledì 11 gennaio, alle 21, per fare il punto sulla situazione politica del territorio e nei prossimi giorni verrà presentata ai segretari di circolo.
E sulla nuova segreteria priovinciale del PD il Circolo di Alcamo del Partito Democratico esprime piena soddisfazione per la scelta adottata dal Segretario Provinciale Domenico Venuti nel volere inserire nella compagine della ricostituita segreteria provinciale del partito l’Avvocato Roberto Calvaruso al quale è stata data la delega a “Economia e Imprese”.
"I componenti della reggenza cittadina e tutti gli iscritti al nostro Circolo - si legge in una nota del circolo Alcamese - augurano a Roberto buon lavoro in un momento come quello attuale che vede tutto il partito impegnato nell’affrontare nel miglior modo possibile gli appuntamenti congressuali ed amministrativi imminenti".