Dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, arrivano anche le reazioni della società civile. Intorno alle 18,30 di oggi è previsto un flash mob di cittadini, al quale parteciperanno, senza bandiere, anche forze politiche di diverso colore.
“Una giornata che dà speranza a questa città, ai siciliani onesti ma che non deve impedire di abbassare la guardia, considerati i gangli ramificati e pervasivi che la mafia ha in tutti i settori – scrive La Sinistra per Castelvetrano - Un plauso alle forze dell'ordine e alla Procura di Palermo che in questi anni tra tanti ostacoli, non hanno mai smesso di cercarlo. Ci auguriamo che Matteo Messina Denaro parli e scompagini un establishment che occupa i settori vitali dell'economia”.
Un flash mob contro la mafia. Così lo ha definito Davide Brillo, segretario di Fratelli d’Italia, che ha intitolato il suo post sui social “Castelvetrano liberata!”
Sarà un incontro per “ringraziare lo Stato, la Magistratura e le Forze dell’Ordine per la cattura del latitante Matteo Messina Denaro – ha scritto Brillo - Saremo presenti, tutti, senza colore Politico, ma come liberi e onesti cittadini di questa Città!”.
Mercoledì mattina alle 9, invece, il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano ha chiamato tutti (comprese le associazioni e le scuole) per “Manifestare la gioia per l’arresto del latitante Matteo Messina Denaro e dare concreta manifestazione di esserci finalmente liberati da questa cappa a cui si accomunava questa splendida città”.