♦ Vince in trasferta a Mestrino l'Handball Erice di Coach Edina Borsos per 15-21, riscattando la precedente sconfitta interna contro Pontinia. Una vittoria che rilancia le ambizioni delle Arpie in vista della Coppa Italia che si giocherà a breve.
Un match equilibrato giocato a viso aperto da entrambe le formazioni e che ha visto, con il passare dei minuti, allargarsi la forbice del vantaggio a favore delle ospiti siciliane. Una prima frazione terminata 9-12 (+3) ed un finale di 15-21 (+6) dimostrano il costante lavoro ai fianche delle atlete ericine che così si aggiudicano l’incontro.
Top scorer del match Savica Mrkikj e Polina Gorbatsjova con sei reti a testa.
♦ Vince per 5 a 3 la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala la sfida casalinga contro la Pongistica Messina e mantiene la testa della classifica del Campionato Nazionale serie B2 di TennisTavolo. Il match, primo del girone di ritorno, è stato molto intenso ed equilibrato; sul 3-2 per i lilibetani ci pensa Alessandro Amato, con due emozionanti partite, a contro bilanciare le tre vittorie ospiti aggiudicandosi l'ultimo match per 3-1 contro il difensivista Sidoti. Prossimo interessante match, la settimana prossima, in trasferta a Catania contro il Circolo Etneo, anche esso capoclassifica insieme ai marsalesi con 12 punti.
♦ I granata della Pallacanestro Trapani tornano sconfitti dall'Allianz Cloud Arena di Milano per 75 a 70. Il match è stato condotto dall'Urania Milano sin dalle prime battute, ma sempre con parziali recuperabili dagli ospiti siciliani che però non sono mai riusciti nell'intento di un recupero completo durante l'arco di tutto il match. Soltanto nel terzo parziale i ragazzi di Coach Daniele Parente sono riusciti a sopravanzare i padroni di casa, ma lo stato di grazia di Potts ed un Villa impeccabile dalla lunetta, rimettono il risultato a favore dell'Urania che così allunga di altri due punti sui trapanesi la cui situazione di classifica rimane ovviamente deficitaria. Massone 17, Stumbris 13, Romeo 11, Rupil e Tsetserukou 8 punti a testa, Mollura 7 e Carter 6.
♦ Ottima prova della Th Alcamo Pallamano che batte la capolista Aetna Mascalucia per 41-28. La formazione di Benedetto Randes inizia benissimo il match, tanto da terminare la prima frazione di gioco con un +6 (20-14). Anche nel secondo tempo Alcamo in crescendo ed il Mascalucia in netta difficoltà. I padroni di casa portano a referto tutti i giocatori di movimento nel giorno del ritorno in campo di Angelo Grizzo, costretto agli straordinari per sostituire in porta Chrimatopoulos, fuori per due minuti, lui che aveva iniziato a giocare proprio da portiere, mentre in difesa è tornato ad essere il muro invalicabile di sempre. Sembra improbabile che gli etnei possano perdere in questo girone altre due partite, tanto da blindare la loro prima posizione in classifica, fondamentale nella successiva fase ad Orologio per affrontare in casa le formazioni che seguono in classifica. L'Alcamo giocherà per migliorare il più possibile la loro posizione provando a giocarsi il secondo posto contro lo Scicli tra due giornate.
♦ Guadagna un solo punto la GesanCom Fly Volley Marsala nel match interno contro Castellana Grotte. Sarà il settimo tie-break della stagione in un confronto che parte male per le lilibetane di Coach Gaspare Viselli che subiscono le ospiti per tutto il primo set per poi recuperarle sul 2-1 a margine di due splendidi parziali ben giocati da Capitan Scirè e compagne. Nel quarto set le libellule biancoazzurre condurranno nel punteggio facendo pensare alla conquista dell'intera posta in palio, ma le pugliesi riescono a tornare nel punteggio e ad aggiudicarsi il set. L'ultimo parziale è sempre un terno al lotto e non sarà la GesanCom Fly Volley Marsala ad aggiudicarselo. Un punto che comunque muove la classifica in attesa, del prossimo incontro del 5 febbraio, nuovamente al PalaBellina, per affrontare la forte compagine del VolleyRò.
♦ Pareggia in casa al provinciale di Erice l'FC Trapani contro il Locri 1-1 un match iniziato bene con la rete di Carboni al 33' del primo tempo. L'espulsione di Mangiameli al 65' complica tutta la partita, tanto che tre minuti dopo gli ospiti pareggiano la partita. Nel tabellino anche un rigore sbagliato dai granata sull'1 a 0 che li condanna ad accettare l'ennesimo pareggio casalingo e li pone in classifica sempre ad una significativa distanza dalla zona PlayOff. Nel filmato, le azioni salienti della partita.