La moglie dell'ex sindaco di Trapani, Lilli Ferro, sarà riascoltata dal tribunale nell'ambito del processo, scaturito dall'operazione Mare Monstrum, dove è imputato il marito Girolamo Fazio.
La testimonianza resa dall'ex first lady, nell'udienza dello scorso 30 novembre, infatti, è stata dichiarata inutilizzabile. In questa direzione il Collegio, presieduto dal giudice Agate, ha accolto la richiesta avanzata dal Pm Brunella Sardoni.
Lilli Ferro verrà risentita nell'udienza fissata per il prossimo 22 marzo. L'operazione Mare Monstrum portò alla luce un giro di tangenti sui collegamenti per le isole minori.Nel maggio del 2017 vennero arrestati, tra gli altri, Girolamo Fazio, e l'armatore Ettore Morace allora presidente della Liberty Lines. Il tribunale ha dichiarato inutilizzabile la testimonianza già resa da Lilli Ferro perchè nel frattempo la donna e il marito avevano ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini per reati connessi all'imputazione di corruzione formulata a carico dell'ex sindaco.