Verrà intitolato all'On. Francesco De Vita il 5° Circolo didattico “Strasatti Nuovo” di Marsala.
Con una delibera della giunta municipale di Marsala dello scorso 9 febbraio, l'amministrazione ha dato parere favorevole, in merito alla proposta del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Trapani, dando il via libera alle procedure per l'intitolazione a De Vita.
Padre costituente, deceduto il 2 giugno del 1961, De Vita è tra le figure più autorevoli dal punto di vista storico, culturale e civile oltre che politico del trapanese. E' stato sottosegretario di Stato alle Poste e Telecomunicazioni nel Governo De Gasperi IV.
Tra i primi ad impegnarsi in favore della scelta repubblicana nella campagna elettorale referendaria monarchia-repubblica del 2 giugno 1946. È stato scelto come candidato alle elezioni per l'Assemblea Costituente nella Circoscrizione 1 Sicilia Occidentale nella lista del Partito Repubblicano Italiano ed è stato eletto.
Segretario nell'Ufficio di Presidenza e componente della Commissione dei 75 per l'approvazione della Carta Costituzionale e della Prima Sottocommissione per la stesura della prima parte della Carta Costituzionale.