Sull'approvazione della finanziaria all'Ars, i consiglieri comunali di Marsala, Walter Alagna, Flavio Coppola, Leo Orlando, Gabriele Di Pietra, esprimono il loro compiacimento per l'impegno dell'On.Stefano Pellegrino e che dà seguito ad alcune loro proposte per il territorio.
Tra gli interventi previsti i consiglieri ricordano: "il Fossato Punico e il restauro interno della chiesa di San Giuseppe.
Proposte, quest'ultime, che si collegano ad un obiettivo condiviso con i gruppi consiliari "noi Marsalesi" (F. Coppola e W. Alagna) e "Civicamente" (L. Orlando e G. Di Pietra) che, già con un proprio atto di indirizzo, approvato dal Consiglio comunale di Marsala, avevano chiesto maggiore attenzione, visto il poco impegno da parte della amministrazione, per l'importante valore storico, artistico e culturale che tali luoghi rappresentano".
"Nella Finanziaria, inoltre, sono state previste, sempre su proposta del deputato marsalese . concludono i quattro consiglieri - ulteriori somme da destinare ad Airgest, società di gestione dell'aeroporto "V. Florio", presieduta dal Dott. S. Ombra, affinché possa sempre più coniugare economia e turismo per la crescita del nostro territorio attraverso azioni concrete di marketing, servizi e trasporti".