Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Trapani ha effettuato due importanti operazioni di polizia. La prima riguarda l'arresto di un topo d'auto che avrebbe commesso più di 100 furti, la seconda, invece, riguarda lo sfruttamento sul lavoro che ha portato all'arresto di quattro persone.
Il sindaco Tranchida plaude alla Squadra Mobile, al Questore ed ai Dirigenti ed Agenti di Polizia per aver portato a termine le due importanti operazioni. “La tutela e la dignità delle persone non può mai essere oggetto né di sfruttamento sul lavoro così come la percezione della sicurezza pubblica non può essere minata da furti continuamente perpetrati ai danni di numerose famiglie - dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida -, come invece sembra emergere dalle indagini. Dunque complimenti alle Forze dell'Ordine, che ancora una volta sono tempestivamente intervenute al fine di tutelare numerosi onesti cittadini, ed avanti tutta al fine di rendere Trapani una città sempre più sicura”.
*****
Ricevuta a Palazzo d'Alì la nuotatrice Emanuela Pietrarossa - Il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha ricevuto a Palazzo d'Alì l'atleta Emanuela Pietrarossa, classe 2010, promessa del nuoto siciliano. La giovane in gara per la società ITA12001 ha ottenuto il tempo utile per qualificarsi ai campionati italiani giovanili di nuoto che si terranno in primavera a Riccione. Grande la soddisfazione per l'allenatore e la famiglia per Emanuela, che in pochissimo tempo sta ottenendo risultati sempre più convincenti, scalando ogni graduatoria regionale. “Sono felice ed orgogliosa di essere trapanese ed è con gioia che mi accingo a rappresentare Trapani in giro per l'Italia”, ha dichiarato l'atleta. “Grazie ad Emanuela ed ai suoi familiari per l'esempio di educazione e cultura sportiva che la contraddistinguono - dichiara il Sindaco Tranchida -. Le auguriamo ogni gioia e speriamo davvero che possa raggiungere traguardi sempre più rilevanti”.
*****
Corso di informazione e formazione per le coppie che desiderano adottare - Il Centro affidi ed adozioni distrettuale di Trapani informa che nelle giornate del 15, 22 e 23 Febbraio dalle ore 15.30 alle 17,30 si terrà presso i locali siti al terzo piano di Palazzo D’Alì – piazza Municipio n. 1, un Corso di informazione e formazione per le coppie che desiderano adottare e che hanno già presentato istanza o che intendono farlo.