La Pinacoteca Comunale di Marsala ospiterà dal 13 al 21 marzo 2023 l'esposizione "Natura Corta: Scatti e Storie" di Diego Leandro Genna.
La mostra presenta una selezione di quindici fotografie subacquee, che illustrano alcuni degli aspetti più straordinari della vita negli oceani.
Le opere esposte sono strettamente legate ai contenuti dell'esordio letterario dello stesso autore, "Natura Corta", pubblicato nel maggio 2022 dall'Editore Agenzia X. Il libro, che si compone di quindici brevi storie sulle stranezze e le singolarità della Natura, ha ispirato la scelta delle opere fotografiche presentate nell'esposizione.
Genna ha saputo cogliere le meraviglie di un mondo sommerso ricco di diversità e fragili equilibri, documentando con attenzione e sensibilità la bellezza e la fragilità della vita marina. I visitatori della mostra avranno l'opportunità di ammirare le immagini di creature marine spettacolari, tra cui coralli, meduse, pesci di ogni genere e dimensione, nonché di scoprire alcune delle curiosità e dei misteri del mondo sommerso attraverso le storie narrate nel libro di Genna.
L'esposizione sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura della Pinacoteca, e si concluderà con un incontro con l'autore, che avrà luogo alle ore 17:30 del Martedì 21 Marzo 2023 presso la stessa Sala Cavarretta.
"Natura Corta: Scatti e Storie" promette di essere occasione per scoprire la bellezza e la fragilità degli oceani e delle creature che li abitano.