La Festa di San Giuseppe ritorna a Gibellina nasce dall’idea di alcuni volontari di coinvolgere e riunire la Comunità Gibellinese intorno a una delle tradizioni più antiche.
La Congregazione di San Giuseppe con il patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo Sport e Spettacolo, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Gibellina e la collaborazione della Caritas parrocchiale, della Pro Loco di Gibellina e di tutta la comunità, ha il piacere di presentare la realizzazione dell’Altare di San Giuseppe all’interno della Sala Consiliare, in piazza 15 Gennaio 1968.
L’Artaru di lu Paisi, questo è il nome del progetto, vuole essere un segnale di rinascita, dopo questi ultimi anni difficili, che coinvolge diverse realtà sociali unite dalla Fede e dalla Devozione verso il Santo, ma anche dal desiderio di riscoprire e tramandare il culto e la tradizione nel segno della Con-divisione e della Solidarietà. Di seguito il programma con tutti gli appuntamenti a partire dal 16 marzo:
16-17-18 Marzo: Triduo di San Giuseppe
________
18 Marzo:
ore 17: 00 | Celebrazione dei Vespri e al termine benedizione e distribuzione del pane di San Giuseppe - Chiesa di San Giuseppe
a partire dalle ore 18.00 | Visita agli Altari e degustazione delle sfincette di San Giuseppe – Piazza XV Gennaio 1968
ore 18.30 | Esibizione gruppo Street Band con la partecipazione della scuola di ballo A.S.D. Soarele Dance
________
19 Marzo:
ore 10.30 Santa Messa – Chiesa di San Giuseppe
ore 11.30 Funzione dei Santi presso L’Artaru di lu Paisi – Piazza XV Gennaio 1968
________
20 Marzo
Ore 16.30 Celebrazione Solennità di San Giuseppe - Chiesa di San Giuseppe
A seguire Solenne Processione per le vie della città ed al termine spettacolo pirotecnico.