“Nonostante il 16 gennaio sia stato arrestato Matteo Messina Denaro c’è chi ancora ricorre a questi mezzucci mafiosi per intimidire chi svolge il proprio lavoro onestamente. Ma la musica è cambiata a Castelvetrano, Selinunte, Triscina e nel nostro territorio, ho fatto una denuncia contro ignoti, e invito fare lo stesso a chi ha subito o subisce intimidazioni”.
E' quanto denuncia in un video Lina Stabile, imprenditrice di Castelvetrano, molto conosciuta per il suo impegno sociale. Nei giorni scorsi ha trovato un biglietto all'interno della cassetta della posta con la frase: "te ne devi andare". Un messaggio che le ha fatto capire che qualcuno l'aveva presa di mira. Lina Stabile ha così denunciato tutto ai carabinieri. Anche perchè non è il primo episodio del genere che subisce. Ad ottobre 2022 aveva trovato sul parabrezza dell’auto un annuncio funebre con il suo nominativo , ma che la stessa aveva derubricato a scherzo di cattivo gusto. Adesso una nuova minaccia. Lina Stabile è anche presidente del Comitato genitori e insieme al compagno si occupa di finanza agevolata.
“La mia solidarietà e vicinanza all’ imprenditrice castelvetranese Lina Stabile, le minacce che ha subito, regolarmente denunciate, e la frase “te ne devi andare”, non possono intimorire chi, come lei, ha spalle larghe e grande coraggio.
E’ grazie a Lina, a personalità del suo calibro, che rinascono i territori ed escono da quel luogo comune che ci vorrebbe assoggettati a metodi mafiosi. L’impegno con il Comitato Genitori e con la manifestazione del “Sarduzza Fest” non verrà scalfito da intimidazioni vergognose.
A Lina Stabile, forte e determinata, va non solo la solidarietà singola ma l’abbraccio di una intera provincia, che crede nell’azione da lei portata avanti. Proprio a seguito dei fatti recentemente accaduti è necessario dare segnali collettivi”.
Lo afferma Nina Grillo, coordinatrice provinciale IV.