Torniamo ad occuparci delle palme che sono state piantate al posto degli alberi sradicati in via delle Sirene a Marsala.
Ne abbiamo scritto quando ci era stata segnalata la pericolosità, con la quale erano state lasciate delle pedane in legno per coprire i buchi, nell'attesa di piantare le palme sostitutive degli alberi.
Già nell'articolo della loro piantumazione, invece, avevamo sottolineato la pericolosità delle palme, specie nelle vicinanze di una scuola e dunque per i bambini. Adesso torniamo a farlo per una nuova segnalazione della nostra lettrice Rosalba, preoccupata per l'incolumità dei piccoli studenti della Pascoli.
Ecco cosa scrive: "Passando da via delle Sirene ho notato che sono state collocate, al posto degli alberelli che c'erano, decine di palme che, a mio modesto parere, non "c'incoddrano nenti". Ma tralasciando il mio modesto parere, quello che mi chiedo è, non si potevano pulire da tutte quelle pericolosissime spine che possono costituire un serio pericolo, specialmente per i bambini che, magari correndo possono andarci a sbattere?".
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.