Lunedì 24 aprile alle 18, alla Sala Sodano di Palazzo d'Alì a Trapani, per la rassegna Trapanincontra Giacomo di Girolamo, peraltro direttore di Tp24, presenta la nuova edizione del suo libro "L'invisibile", edito da Il Saggiatore.
Si tratta della prima e più completa biografia di Matteo Messina Denaro, il capo di Cosa Nostra arrestato a Palermo lo scorso 16 gennaio dopo trent'anni di latitanza.
La rassegna letteraria "Trapanincontra", curata da Giacomo Pilati, insieme al Comune di Trapani e alla biblioteca Fardelliana, ospiterà l'autore per approfondire i fatti legati alla metamorfosi del potere mafioso e la figura di Messina Denaro, definito un playboy esuberante appassionato di arte, automobili e abbigliamento di lusso. Il suo impero si estendeva dalle estorsioni alla droga, dagli appalti agli impianti eolici, passando per la sanità, i supermercati e i villaggi turistici. Forbes lo aveva inserito tra i latitanti più pericolosi al mondo.
Il libro di Di Girolamo si rivolge direttamente a Matteo Messina Denaro, dandogli del tu e tratteggiando la sua vita privata e criminale, componendo il mosaico di una Cosa Nostra invisibile quanto il suo capo.