Contro ogni pronostico, le spiagge a Marsala sono già state pulite. Questa volta l'amministrazione comunale ci ha pensato per tempo, e già il 25 aprile le spiagge erano state pulite.
Ad aiutare il Comune, lo scorso fine settimana, anche i volontari di PlasticFree che hanno organizzato una passeggiata ecologica sul litorale sud.
Ogni anno ci sono molte polemiche sulla pulizia delle spiagge che arriva in ritardo, e poi la questione della poseidonia spiaggiata e il loro smaltimento.
Spiagge pulite, quindi, tra lo stupore dei cittadini. "Non volevo credere ai miei occhi, a memoria d’uomo non ricordo mai in questi periodi che tutto fosse così pulito, e ciò ha invogliato parecchie famiglie, turisti, ragazzi (i più audaci hanno fatto pure il bagno) a rilassarsi, divertirsi e a respirare aria pura e un po’ di iodio che di certo male non fa…" ci scrive Filippo, lettore di Tp24.
"Pertanto come siamo pronti a puntare il dito quando le cose vanno male , dovremmo essere anche pronti a fare un plauso alla nostra amministrazione quando le cose vengono fatte per bene. Qualche mal pensante potrebbe anche dire che fa parte del loro impegno preso con i cittadini..? E ci potrebbe anche stare! Io invece vorrei pensare che sia di buon auspicio e un inizio per un cambiamento serio e deciso per una città più pulita in primis ! Perché no…. !" aggiunge il nostro lettore.