Sabato 29 e domenica 30 aprile a Petrosino, presso il “Camping Biscione”, si svolgerà la doppia
Esposizione Internazionale di Trapani e Nazionale di Marsala organizzate dal Gruppo Cinofilo Marsalese.
L’esposizione avrà inizio alle ore 09:00 con la valutazione, da parte degli esperti Giudici ENCI del panorama Internazionale, dei soggetti presenti in Expo appartenenti alle varie razze canine.
I sogetti valutati come migliori durante l’Expo, sfilereanno alle ore 14:30 per il “Best in Show”, al termine del quale verranno proclamati i vincitori assoluti dei vari raggruppamenti e dell’intera esposizione.
Il Gruppo Cinofilo Marsalese – Delegazione ENCI di Marsala, da circa 60 anni dalla sua costituzione, si interessa di tutelare le razze canine riconosciute pure, migliorandone ed incrementandone l'allevamento, nonché disciplinandone e favorendone l'impiego e la valorizzazione ai fini zootecnici e cinotecnici, oltre che sportivi.
Durante l’esposizione Nazionale di domenica 30 aprile saranno ricordati alcuni cinofili del territorio scomparsi, e in particolare: Michele Giglio allevatore di Cirnechi dell’Etna creatore dell’Allevamento del Falco Rosso di Marsala; Angelica Pitò giovane allevatrice di Pastori del Caucaso, prematuramente scomparsa; il Dottore Salvatore Fiorino, dell’Ambulatorio Veterinario Fiorino&Sciacca, scomparso di recente in maniera improvvisa.