La personale di Isabella Sassano si inaugura oggi alle 19, presso il Momentum Bio Resort, in una mostra organizzata in collaborazione con l’Associazione Selinunte Cunta e Canta. E sarà visibile al pubblico dal 1 maggio al 30 giugno, tutti i giorni, dalle 10 alle 21.
L’artista, nata a Uranium City nel 1967 e cresciuta a Montreal in Canada da mamma veneziana e padre friulano, dopo aver trascorso tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi degli anni ’90 diversi periodi fra il Nord America e l’Italia, si stabilisce definitivamente in Sicilia a Partinico.
Ispirata da bambina dai colori sella natura canadese e da quelli della tavolozza di suo padre, anch’egli artista, negli ultimi anni frequenta l’Associazione Artemisia di Padova e riprende il pennello in mano, realizzando le sue tele con i volti che rispecchiano le sue esperienze e sfumature di vita.
In questa mostra si presentano una serie di lavori pittorici, di vario formato, che spaziano dalla ricerca figurativa del ritratto, sino ad arrivare a lavori più recenti di matrice paesaggistica, con un notevole tratto stilistico forte di un linguaggio impregnato della multiculturalità canadese e delle diversità linguistiche e culturali del suo background.