Il Concerto di Primavera dell’Orchestra e del Coro “Nunzio Nasi” ha entusiasmato e lasciato estasiati i numerosissimi spettatori, che hanno gremito il teatro “Nino Croce” di Valderice.
All’inizio dello spettacolo, l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte dei bimbi della Scuola dell’Infanzia ha profondamente emozionato e coinvolto tutti quanti.
Poi, è stato un susseguirsi di eccellenti esibizioni orchestrali e corali, che ha fatto apprezzare la ben nota bravura degli allievi nonché comprendere la maestria con cui ovviamente vengono eseguiti e guidati dagli insegnanti di strumento. Non sono mancati un balletto sulle note del Canto “Fratello Sole e Sorella Luna” ed una commovente trasposizione nella lingua italiana dei segni dell’indimenticabile canzone “Meraviglioso”, che ha trascinato in un unico coro tutti i presenti.
Sicuri, spigliati e simpaticissimi inoltre sono stati i giovanissimi presentatori Flavio e Viola, che hanno affiancato con massima disinvoltura la professoressa Pedriglieri, presentatrice dell’evento.
Un perfetto lavoro di squadra di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nunzio Nasi”, una mirabile concretizzazione dell’obiettivo di fare della scuola fucina di talenti, in cui ognuno deve pienamente e liberamente riuscire ad estrinsecare e a dare il meglio di sé!