Lunedì scorso si è svolta a Palermo l’assemblea regionale di Italia Viva alla quale ho partecipato la coordinatrice comunale della città di Marsala, Rossella Mannone.
"Le proposte che ne sono venute fuori demarcano chiaramente la linea politica del partito - si legge in una nota a firma della Mannone - che sta costruendo sui territori una classe dirigente fresca e giovane, senza notabili, che parte dal basso e che saprà conquistare lo spazio politico adeguato".
"Il coordinatore regionale Davide Faraone ha sottolineato la necessità di non più derogare la nostra presenza nelle liste a mera rappresentanza ma che siano gambe su cui camminare e che identifichino chiaramente il nostro partito con obiettivo 5%. Gli appuntamenti elettorali prossimi . continua la Mannone - dalle future amministrative alle europee e non in ultimo anche le provinciali, ci vedranno protagonisti di alleanze coerenti, evitando velleitarie e solitarie partecipazioni agli appuntamenti elettorali. La relazione finale approvata ha chiamante anche demarcato una messa in campo di iniziative niziative necessarie per assicurare che le risorse del Pnrr, i fsc e le risorse comunitarie vengano effettivamente investiti e vengano rispettate le percentuali vincolate per il Mezzogiorno. Il Sud ha bisogno di investimenti che producano ricchezza e lavoro".