Momenti di paura ieri pomeriggio a Marsala per un bagnante che stava annegando nel mare della zona sud. L'uomo, un 30enne, è stato salvato da un ufficiale dell'Aeronautica Militare di Trapani Birgi. Boris Petracca (nella foto), tenente colonnello del gruppo Sar dell'Aeronautica che ha prestato servizio per ben 16 anni a Birgi, si trovava in spiaggia con la famiglia, quando ha notato in mare una persona in difficoltà.
“Stavo giocando on mio figlio e altri familiari quando ho sentito qualcuno che provava ad urlare e ingoiava acqua. Ho notato delle braccia alzate, ho sentito di nuovo quel rumore e po non ho visto più nulla”. Petracca allora si è subito tuffato nuotando più velocemente possibile verso il punto in cui aveva notato le mani e, fortunatamente, è riuscito a raggiungere la persona in difficoltà, sollevandola fuori dall'acqua. Sono stati attimi concitati, il giovane, nel panico, ha spinto giù l'ufficiale dell'aeronautica che però non ha perso la calma, ha dato la possibilità al ragazzo di respirare, poi l'ha messo a pancia in alto e l'ha portato in spiaggia aiutato dall'amico e collega dell'Aeronautica, il maresciallo Salvatore Vetrugno, occorso immediatamente.
Arrivati nelle vicinanze della riva è arrivato il bagnino che come il restante dei bagnanti a causa della distanza dalla riva non aveva visto nulla. Giunti a riva il bagnante di circa 30 anni e di stazza robusta è stato controllato da due medici, ospiti di un Lido, poi è andato via.