L’inizio è previsto per le otto di stasera. Dopo quattro anni, torna The Dinner in Red, la notte dell’archeologia vivente. E’ l’idea di Chiara Modìca Donà dalle Rose che, in passato, è stata anche consulente e assessore alle attività Culturali di quest’amministrazione comunale (qui una nostra intervista).
La prima edizione, nel 2019, si svolse in spiaggia, stavolta invece la location sarà presso il Parco Archeologico, ai piedi del Tempio G, dove circa 200 persone si riuniranno ad un lungo tavolo per la “Cena in Rosso”.
Ma anche per le diverse manifestazioni culturali e di intrattenimento in programma per la serata, come “The look of the Year Italy”, il contest internazionale legato al mondo del modeling e osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model, che coinvolge ogni anno oltre 50 Paesi del mondo. E’ da questa competizione internazionale che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità delle future ed iconiche top model che Cindy Crawford, Vanessa Incontrada o Nina Moric hanno iniziato la loro carriera.
Oltre al defilè di moda, ci sarà anche musica classica ed uno spettacolo equestre curato da Giuseppe Cimarosa, con la partecipazione della stessa Modica Dalle Rose. Insieme monteranno due possenti cavalli, Cesar e Zingaro, in una particolare esibizione.
Chi parteciperà alla cena, del costo di 25 euro a persona (16 euro per i bambini fino a 12 anni), dovrà indossare qualcosa di rosso e portare in una coffa, il vino, dei calici e un candelabro preferibilmente di colore argentato.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Donà dalle Rose in collaborazione con Mario D’Ovidio, Direttore Nazionale The Look of the Year Italy e titolare della Face Models MDM, agenzia esclusivista del Concorso.
Per informazioni, si può fare riferimento ai seguenti contatti: thedinnerinred@gmail.com, press@fondazionedonadallerose.org oppure al numero +393428538791