Sono stati individuati e denunciati i ladri di cave di rame che nei giorni scorsi hanno lasciato al buio il versante Nord di Marsala. Si tratta di un 39enne e un 40enne sorpresi ad asportare cavi dall'impianto di illuminazione pubblica.
A beccarli i Carabinieri della Compagnia di Marsala che, unitamente ai colleghi del 12° Reggimento Sicilia, hanno eseguito una serie di servizi, prevalentemente presso il centro storico, al termine dei quali sono state denunciate per vari reati 6 persone, tutte marsalesi.
Si tratta di controlli per far fronte all'allarme sicurezza che è stato sollevato da cittadini e commercianti del centro storico. Nelle ultime ore un altro episodio nel centro storico, con una commerciante che ha denunciato l'ennesima aggressione.
Un pregiudicato 30enne, già denunciato dai Carabinieri tre volte negli ultimi mesi per vari furti tra i quali un mezzo per disabili e altri veicoli, sarebbe stato sorpreso in sella ad una bici elettrica che da accertamenti è risultata compendio di furto motivo per il quale è stato denunciato per ricettazione. Bici riconsegnata all’avente diritto.
Tre marsalesi, durante l’identificazione di soggetti fermati tra le vie del centro storico, sarebbero stati sorpresi in violazione del divieto di accesso in aree urbane (DACUR) cui erano sottoposti.
Nel medesimo contesto operativo sono state segnalate alla Prefettura di Trapani 11 persone per la detenzione di modica quantità di sostanze stupefacenti presumibilmente da utilizzare per uso personale.