Paura in ospedale a Marsala. Un giovane è entrato in ospedale, arrivando fino al piano che ospita pediatria, generando il panico tra i presenti. Con solo le mutande addosso è entrato in un bagno per farsi una doccia. Minacciando alcune persone, ha anche tentato di rubare un borsellino con dei soldi.
E' dovuta intervenire la polizia, che però ha potuto fare ben poco, se non allontanarlo e portarlo in casema per l'identificazione.
Secondo quanto risulta a Tp24, si tratta dello stesso giovane che aveva dato in escandescenze in centro, ieri sera, minacciando alcuni negozianti e titolari e clienti di alcuni locali. Probabilmente, sarà arrivato con il 118 al pronto soccorso, e da lì si sarà allontanato girovagando per l'ospedale. D'altronde, quasi ogni giorno dà di matto, con i sanitari del pronto soccorso che lo portano in ospedale, e lui che circola liberamente ....
Tra l'altro non è la prima volta che accade, sia in neonatologia sia in pediatria: "E' sempre lo stesso ragazzo - raccontano alcuni operatori del "Paolo Borsellino" a Tp24 - che evidentemente ha dei problemi di salute mentale, e rappresenta un pericolo per e per gli altri. Ha compiuto un sacco di furti, tra borse, vestiti, persino le collanine della Madonna".
Il personale lamenta il fatto che al nosocomio di Marsala c'è per loro poca sicurezza. Chiunque, a qualsiasi ora, può senza difficoltà arrivare sino ai reparti senza alcun controllo. E' per questo che si chiede il ripristino magari del posto di polizia fisso, come c'era una volta.
Circa la situazione del giovane, extracomunitario, che vive da anni a Marsala, nonostante le tantissime denunce, forze dell'ordine e servizi sociali sembrano come in un loop. Nessuno riesce ad intervenire. Qualche settimana fa si era trovato per lui un posto in una struttura a Calatafimi, ma anche lì si è "fatto notare", ed è ritornato a Marsala ...