La morte di Marisa Leo, barbaramente uccisa dall'ex compagno, ha profondamente colpito anche la comunità marsalese.
Così anche a Marsala domani sarà lutto cittadino, oltre a Salemi città di Marisa in cui si svolgeranno i funerali alle 16.
Con proprio provvedimento, il sindaco Grillo ha anche disposto - sempre per la giornata di mercoledì 13 - l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale listata a lutto, sia nel Palazzo di Città che a Palazzo VII Aprile; la chiusura per 10 minuti delle attività commerciali, con abbassamento delle serrande a partire dalle ore 16.00; il divieto di attività ludico-ricreative, in contrasto con il carattere luttuoso della cerimonia, dalle 16.00 alle 17.00.
Inoltre sempre domani alle 19 le associazioni femminili di Marsala, ANDE, CIF, Comitato delle Pari Opportunità del Tribunale di Marsala, Fidapa, Spazio Donna insieme con Gli Amici del Terzo Mondo ed Archè, invitano la cittadinanza a partecipare a un momento di raccoglimento in ricordo di Marisa Leo, sotto l'arco di Porta Garibaldi, in cui è stato realizzato un murales dedicato alla 39enne vittima di femminicidio. ‘Questo momento, che vuole tenersi lontano dal clamore e dalla spettacolarizzazione – dicono i referenti – sarà un modo per unirci tutti, uomini e donne, nel dolore che ha colpito la comunità marsalese’.