Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, punta alla rielezione. Ed è ormai chiaro sentendo l’elenco degli spazi inaugurati e dei lavori che vuole portare avanti fino al giorno prima delle elezioni. E’ lanciatissimo in quella che lui vorrebbe trasformare una “città più moderna, vivibile e a misura d’uomo”.
Nei giorni scorsi è stato inaugurato il parco urbano sul lungomare: “du mila metri di parco urbano dedicato ai giovani, ai runner, c’è anche uno spazio per i cani, era un’area abbandonata, ora è stata recuperata”. E Quinci sogna il solarium sul mare.
L’inaugurazione del parco urbano segue il restyling di Villa Jolanda che per il sindaco “torna ad essere vissuta, l’abbiamo recuperata, era un luogo di spaccio”.
Quinci parlando di villa Jolanda parla anche di sicurezza: “Abbiamo messo la videosorveglianza ed entro fine anno ci saranno telecamere in tutta la fascia costiera”.
Una delle grane mazaresi è il Ponte Arena che Quinci, una volta finiti i lavori, vorrebbe acquisire al patrimonio comunale: “così lo gestiamo meglio”.
Quinci si prepara così alle elezioni amministrative della prossima primavera: “abbiamo ancora una decina di inaugurazioni. Partiranno i lavori di dragaggio e predisponiamo la draga sul fiume Mazaro. Stiamo restaurando il mercato ittico, e inizieremo i lavori della grande pista ciclabile”. Sul fronte politico il sindaco di Mazara, che batte bandiera “Azione”, punta ad una coalizione civica, con le due liste che lo hanno sostenuto quattro anni e mezzo fa, Osservatorio Politico, e Libera Intesa dell’assessore Torrente: “vediamo di allargare questa coalizione presentando un programma rinnovato”.
Ecco l’intervista integrale.