E’ stato disabilitato il profilo Facebook di Totò Cuffaro, non si conosce ancora la causa che ha portato a questo provvedimento, lo stesso Cuffaro comunica a chi è stato bloccato o rimosso dalle sue amicizie che non è dipeso dalla volontà dell’ex governatore. Facebook ha disattivato il profilo, questo però non ha fatto demordere Cuffaro dalla creazione di un altro profilo per far seguire la sua attività politica.
Intanto dal 5 al 7 ottobre a Ribera si terrà al “Festa dell’amicizia” della DC, Tre giorni di dibattiti, confronti e anche spettacoli, il 5 ottobre presenzierà il presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno, e poi ancora la “Fiera delle eccellenze siciliane e street food”, che resterà aperta per tutti e tre i giorni della manifestazione.
Venerdì 6 ottobre si terrà un dibattito su salute e cambiamenti climatici, nel pomeriggio su pace e migrazione, alle 19 il dibattito sulle emergenze in Italia. Alle 9.30 di sabato il confronto su Agrigento capitale della cultura 2025, e a seguire i confronti su attività produttive e agricoltura. Ci sarà pure spazio per il torneo dell’Amicizia di calcio giovanile. Si terminerà alle 22 con il concerto dei “Cugini di campagna”.
Invitati alla festa di Cuffaro vari esponenti di partito, non solo FdI ma anche IV e altri partiti ancora, dovrebbe presenziare il presidente della Regione Renato Schifani, che ha già precisato che di Cuffaro è personale amico.
La settimana scorsa Schifani è stato a Paestum, per celebrare Berlusconi ma anche per parlare di congresso, per la prima volta i siciliani forzisti si sono rivisti tutti insieme, Gianfranco Micciché compreso. Ci saranno 4 vice premier e la Sicilia avrà il suo peso, rimane sempre un granaio di voti. Schifani e Miccichè pur essendo stati entrambi alla kermesse non si sono incontrati, Miccichè non fa nemmeno parte del gruppo all’ARS, non ne è iscritto.
I deputati regionali erano collettivamente presenti, il capogruppo di FI, Stefano Pellegrino si dice soddisfatto: "La convention nazionale che si è appena conclusa a Paestum è stata una straordinaria conferma della vitalità e della centralità politica di Forza Italia in Italia.Come sempre, in queste intense giornate, la Sicilia è stata protagonista, con la presenza del Presidente Schifani che ha mostrato la qualità e la produttività della nostra cultura di Governo. Il gruppo parlamentare dell'Ars che mi onoro di presiedere ha partecipato compatto e propositivo, confermando il nostro radicamento nel territorio e la centralità del lavoro che facciamo ogni giorno per dare voce e risposte ai nostri concittadini e alle nostre comunità."