Si muove qualcosa per la strada provinciale SP84 di Marsala, chiusa da qualche settimana e crollata definitivamente nei giorni scorsi nei pressi del "Fortino". Il deputato regionale Stefano Pellegrino (FI) e il collega Nicola Catania (FdI) hanno presentato un emendamento per il ripristino del Litorale Sud di Marsala.
"Insieme all'On. Nicola Catania, ho presentato un emendamento di 180 mila euro nella variazione di bilancio 2023 che mira a ripristinare l'agibilità dell'SP84, strada di vitale importanza per la nostra città - dichiara Pellegrino in una nota -. Dopo aver sentito il parere dei tecnici e tutti gli organi competenti, si è deciso un programma di interventi che si pongono come obiettivo quello di rendere nuovamente fruibile la strada prima della stagione estiva 2024. È necessario agire tempestivamente per scongiurare un forte danno economico-turistico che, senza dubbio, si verificherebbe qualora non si riuscisse a ripristinare la viabilità prima dell'estate".
"Poco importa in questo momento quali siano le cause o le colpe che hanno causato il crollo della strada - continua il deputato marsalese -. È essenziale, invece, fare squadra per trovare le opportune soluzioni ad un problema oggettivo ed imminente, programmando poi interventi di prevenzione mirati a far in modo che situazioni del genere non si verifichino più".