Lo scorso 14 novembre il Rotary Club Marsala ha accolto il Governatore del Distretto 2110 (Sicilia e Malta) del Rotary International dottor Goffredo Vaccaro che era accompagnato dai Segretari Distrettuali, l’architetto Salvatore Caradonna e l’avvocato Giuseppe Pantaleo.
Un gruppo nutrito di soci, la Presidente del Club Francoise Bouix ed i componenti del Direttivo hanno loro illustrato i progetti deliberati e le attività portate avanti dal Rotary Club Marsala. Il Governatore si è complimentato per i risultati ottenuti durante l’anno rotariano dal Club e soprattutto per la raccolta fondi in occasione dello spettacolo teatrale dello scorso 3 novembre che ha permesso di destinare al progetto del Distretto “Bambini Speciali” la somma di mille euro.
Il progetto “Bambini Speciali” prevede l'acquisto di due sofisticate apparecchiature per la diagnosi di patologie onco-ematologiche pediatriche in tempo reale, da donare all' U.O.C. Onco-Ematologia Pediatrica del P.O. Di Cristina di Palermo e all' U.O.C. Onco-Ematologia Pediatrica Az. Policlinico Vittorio Emanuele di Catania. Tali apparecchiature e la loro importanza nella diagnosi precoce è stata illustrata dalla socia del RC Castelvetrano Antonella Lombardo che cura i rapporti del Distretto con i due primari delle strutture ospedaliere di Palermo e Catania.
Il Governatore ha anche apprezzato la partecipazione ai progetti “Casa di Paul Harris” che attraverso una casa mobile permetterà di realizzare screening medici e “Fish for Kids” finalizzato alla valorizzazione del pesce nella alimentazione pediatrica.