E' ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale dei bambini ‘Di Cristina’ di Palermo, la bimba di otto anni che è stata investita da un trattore a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. La piccola è stata sottoposta a un primo intervento chirurgico al Sant’Elia di Caltanissetta e poi stata trasferita a Palermo.
Stava camminando da sola quando è stata investita dal trattore. Il conducente nello svoltare verso un’altra strada, si sarebbe avvicinato troppo contro un muro dove si trovava la piccola. È stato lui stesso a rendersi conto di cosa era accaduto e a prestare i primi soccorsi alla bambina e chiamato il 118.
I sanitari arrivati sul posto hanno constatato la criticità del quadro clinico. La bimba, una volta al Sant’Elia, è stata operata per l’asportazione della milza e il posizionamento di un drenaggio toracico. Poi è stato disposto il trasferimento a Palermo, all’Ospedale dei bambini con l'elisoccorso.
La polizia municipale di San Cataldo sta indagando per ricostruire la dinamica del drammatico incidente. Il mezzo, intanto, è stato sequestrato.