Anche il Consiglio comunale di Valderice potrà essere seguito da casa in diretta streaming. Tutto ciò garantisce modernità, trasparenza, produttività ed economicità che sono fondamentali per la correttezza e il funzionamento della pubblica amministrazione. Le sedute dell’assise resteranno in una pagina,sul sito del comune e si potranno eventualmente recuperare per prenderne visione.
“Sin dal primo intervento, all’atto dell’insediamento in Consiglio comunale abbiamo chiesto di iniziare una discussione sull'organizzazione della diffusione delle immagini in streaming delle sedute del Consiglio Comunale al fine di poter informare tutti i valdericini sulle attività consiliari.
Ringraziamoo i componenti della I° Commissione per il lavoro propedeutico svolto ed i dipendenti comunali che ci hanno supportato, a partire dal Segretario comunale dott. Giampaolo Di Giovanni, nonché i consiglieri comunali che a piene mani hanno integrato il progetto regolamentare di base.
Tutto ciò ci porta all’approvazione del Regolamento all'unanimità a dimostrazione che quando le proposte sono condivisibili e supportate da motivazioni valide siamo tutti pronti a rimboccarci le maniche. Auspichiamo adesso una rapida attuazione del Regolamento per finalizzare quanto previsto” è quanto dichiarano i consiglieri del gruppo “La Scelta”, Di Gregorio, Blunda, Baiata, Catalano e Palermo.