Due gravi incidenti hanno interessato oggi la viabilità in due diversi punti della Sicilia occidentale, causando notevoli disagi per gli automobilisti.
Il primo scontro si è verificato sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, coinvolgendo due mezzi pesanti intorno alle 12:30, all'altezza dello svincolo per Tommaso Natale Sferracavallo, in direzione Trapani. Fortunatamente, nonostante il violento impatto, nessuno degli autotrasportatori ha riportato gravi conseguenze. I veicoli incidentati sono stati spostati sul margine destro della strada, permettendo il parziale deflusso del traffico. Lunghe code si sono formate già dalla rotonda Belgio, costringendo gli automobilisti a utilizzare la corsia di sorpasso per superare il "tappo".
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polstrada e il personale dell'Anas per gestire la situazione e ripristinare la normale circolazione il più velocemente possibile.
Un secondo incidente è avvenuto a Marsala, sulla Via Trapani, dove uno scontro tra due mezzi pesanti ha avuto ripercussioni sul traffico locale. Ne parliamo qui.