Un uomo di 40anni è rimasto gravemente ferito questa mattina nel brutto incidente stradale sulla Provinciale Trapani-San Vito Lo Capo, nei pressi dell'azienda Castiglione in contrada San Cusumano ad Erice. A scontrarsi l'uomo alla guida di uno scooterone T-Max e una donna al volante di una Ford Focus SW.
L'uomo a bordo dello scooter nel tentativo di sorpassare un autocarro si è schiantato contro la Ford. L'impatto è stato così violento che il motociclista è stato sbalzato dalla sella e caduto rovinosamente sull'asfalto, nonostante indossasse il casco. Un'ambulanza del 118 lo ha trasportato, in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Il motociclista ha riportato fratture in diverse parti del corpo ed è stato ricoverato con riserva sulla vita.
La donna alla guida dell'auto, nonostante l'impatto violento con la moto, che ha anche causato lo scoppio degli airbag non ha riportato ferite gravi ed è riuscita a cavarsela con un grande spavento. Sul posto per i rilievi sulla dinamica dell'incidente una pattuglia dei vigili urbani di Erice e una della polizia per la gestione del traffico.