Trapani Shark nella storia. Dopo 32 anni i granata del Basket approdano in Serie A. Trapani, ma tutta la Sicilia festeggia.
La finale Play Off contro la Fortitudo Bologna si chiude in Gara 4. Dopo la debacle di due giorni fa i ragazzi di coach Diana non concedono il bis ed espugnano un caldissimo PalaDozza 58-64 chiudendo la serie 3-1.
Alibegovic mattatore. Il bosniaco nonostante i problemi fisici ha trascinato gli "squali" verso la vittoria, verso il sogno Serie A che adesso è realtà.
In città è esplosa la festa. Davanti al maxischermo in Piazza Vittorio Veneto centinaia di persone hanno sofferto per tutti i quattro quarti. Poi fischiata la fine sono partiti i caroselli e i festeggiamenti. ùUn trionfo per i granata che hano dominato la stagione e che dopo qualche campanello d'allarme di gara 3 sono riusciti a conquistare una promozione storica.
"Era per me una sfida perfetta. Era quello che cercavo. Un meravglioso pubblico. Adesso si festegia, sono orgoglioso di questi ragazzi" ha detto a fine partita coach Diana che ha ricordato e ringraziato anche Daniele Parente, che ha condotto la squadra per quasi tutta la stagione.