Giovedì 27 giugno, alle ore 19:00, presso l'Agriturismo Vultaggio a Misiliscemi, si terrà l'evento "Pizza e Champagne", un'occasione imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle bollicine più celebri al mondo. Organizzato dall'AIS Trapani, l'evento vedrà come ospite speciale Vania Valentini, Dame Chevalier dello Champagne e curatrice della guida Grandi Champagne.
L'evento rappresenta l'ultimo grande appuntamento firmato AIS Trapani prima dell'avvio della stagione estiva. E quale modo migliore per concludere se non con una serata dedicata allo Champagne? Per rendere l'occasione ancora più speciale, lo Champagne sarà abbinato alle pizze dell'Agriturismo Vultaggio, preparate con grani autoctoni siciliani e ingredienti del territorio. Un'esplosione di gusto che promette di deliziare i palati più esigenti.
La serata inizierà con un aperitivo, dove gli ospiti potranno degustare una selezione di stuzzichini accompagnati dalle bollicine di:Colomba Bianca 595 Metodo Classico Blanc de Blancs; Colomba Bianca 595 Metodo Classico Rosé; Mattia Filippi Massodì Cuvée Perpetua, Trento DOC.
La cena proseguirà con diverse tipologie di pizza, ciascuna abbinata a uno Champagne specifico, per un'esperienza gastronomica senza precedenti: Veuve Ambal Cremant de Bourgogne Brut NV; Cottet Dubreuil Millesime Brut; Nomine-Renard Champagne le M NV; Soutiran Champagne Gr.
L'evento "Pizza e Champagne" non è solo un'occasione per assaporare ottimi cibi e vini, ma anche un momento di celebrazione del territorio siciliano e dei suoi prodotti di eccellenza. Le pizze, fatte con grani autoctoni e ingredienti locali, si sposano alla perfezione con gli Champagne selezionati, esaltando il gusto e la qualità di ogni singolo boccone.