Non hanno vissuto momenti felici gli ospiti del volo Ryanair, partito dal Marocco e diretto in Regno Unito, ad un atterraggio di emergenza dopo una rissa scoppiata a bordo. L’incidente è avvenuto durante il volo dall’aeroporto internazionale di Agadir Al-Massira a Londra Stansted, a meno di 40 minuti dopo il decollo.
La lite ad alta quota è scoppiata quasi subito a causa del posto per i sedili. Un trentenne prima della partenza avrebbe chiesto a una passeggera, che viaggiava con la figlia, di poter cambiare posto per stare più vicino alla famiglia. La donna però ha rifiutato l’offerta e l’uomo l’avrebbe minacciata.
Al momento del decollo però tutti si sono andati a sedere nei loro rispettivi sedili salvo poi alzarsi una volta spento l’avviso delle cinture di sicurezza. Il marito della donna infastidito ha raggiunto il trentenne scatenando una rissa. Secondo alcuni testimoni i due uomini si sono presi a pugni mentre il personale a bordo cercava di calmare inutilmente gli animi. La situazione è degenerata quando anche altri passeggeri si sono uniti alla lite. «Una signora nella fila dietro ha iniziato ad avere un attacco di panico, urlava e c’erano bambini che piangevano. È stato come un effetto valanga», racconta un passeggero al Sun.