Tornata di nomine e trasferimenti nelle scuole siciliane (con sempre meno istituti scolastici, dato che diminuiscono gli studenti per via dello spopolamento). E così la marsalese Vita D'Amico è stata trasferita dal V Circolo Didattico di Marsala a Palermo alla direzione didattica "Garzilli" di Palermo.
Vita D'Amico ha caratterizzato questi suoi anni di guida al V Circolo Didattico di Marsala con moltissime iniziative, che hanno accresciuto la popolarita della scuola e la qualità dei servizi offerti ai giovanissimi alunni ed alle loro famiglie: tanti incontri con autori, rassegne, eventi di ogni tipo, coronati poi, lo scorso Maggio, con "Mediterraneamente", festival di libri per ragazzi dedicato all'integrazione ed alla condivisione, e con il concerto del coro dei bambini istruiti da un'istituzione quale "Lo Zecchino d'oro".
Il V Circolo però non esiste più, è stato assorbito dal vicino Istituto Comprensivo De Gasperi nel piano di razionalizzazione e accorpamento di istituti scolastici voluto dalla Regione. Da qui il trasferimento di D'Amico a Palermo.