Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all'altezza dello svincolo di Castelvetrano. Un marsalese di 50 anni, A. A., è rimasto gravemente ferito mentre era alla guida della sua moto Guzzi.
L'incidente è avvenuto quando il marsalese, procedendo lungo l'autostrada, non è riuscito a evitare le auto che erano incolonnate in attesa di imboccare lo svincolo. A seguito dell'impossibilità di fermarsi in tempo, la moto ha impattato violentemente contro una Fiat 500, guidata da una donna che fortunatamente è rimasta illesa.
I soccorsi sono stati immediati e A. A. è stato trasportato d'urgenza al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono serie e il personale medico sta facendo tutto il possibile per stabilizzarlo.
La dinamica dell'incidente è ancora sotto indagine da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto e se ci siano state eventuali responsabilità. Nel frattempo, il traffico sull'A29 è stato temporaneamente rallentato per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.