E' morto a Marsala, dopo una lunga malattia, Pasquale Surace. Era nato il 2 Luglio del 1947.
Per tanti anni ha ricoperto la carica di dirigente veterinario presso l’Asp di Trapani. Ma a Marsala era molto noto per essere stato per decenni impegnato in politica, con diversi ruoli, tra cui quello di consigliere comunale a Marsala e di consigliere provinciale.
Era sposato con Eleonora Lo Curto, già deputata regionale e assessore a Marsala.
Alla famiglia Surace e ad Eleonora Lo Curto le condoglianze della redazione di Tp24.
“Ci stringiamo forte alla collega Eleonora Lo Curto esprimendole tutto il nostro affetto e la vicinanza per la scomparsa del marito Pasquale Surace. Protagonista insieme ad Eleonora della vita politica marsalese e della provincia di Trapani, Pasquale Surace si è distinto per l’alta professionalità nel suo ruolo di dirigente medico veterinario. Alla famiglia ed ai figli le nostre condoglianze”. Lo affermano i deputati regionali della Lega Marianna Caronia, Mimmo Turano, Luca Sammartino, Pippo Laccoto e Salvo Geraci.
Il sindaco Massimo Grillo e il presidente Enzo Sturiano - in rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale - esprimono il cordoglio per la morte di Pasquale Surace. Medico e responsabile veterinario dell'Asp Trapani, da tempo in pensione, ricoprì incarichi politici per diverse legislature tra gli anni '80 e '90. Nel 2001, sindaco Eugenio Galfano, fu eletto consigliere comunale. Alla moglie Eleonora Lo Curto e ai figli Giuseppe, Francesco e Manuela, le condoglianze dell'Amministrazione comunale di Marsala.
"A nome mio personale e dell'intero Gruppo parlamentare di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze all'onorevole Eleonora Lo Curto, per la scomparsa del marito Pasquale Surace, che ricordiamo come amministratore appassionato, a lungo impegnato a servizio della comunità marsalese." Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'Ars.
Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'Ars