Questa ancora non si era vista.
Nella tormentata estate della Riserva dello Stagnone di Marsala, tra rifiuti, kiter senza regole, chioschi che aprono come funghi, musica fino a tarda notte e addirittura fuochi d'artificio in quella che è una zona protetta, spunta adesso anche ... l'apericena con il patrocinio del Comune.
Sembrerebbe così, infatti, a guardare la locandina di un uno dei tantissimi locali nella zona, che propone oggi, martedì 6 Agosto, con start (sarebbe: inizio) alle 20 e 30 l'apericena "dinner e music" del martedì, con tanto di dj.
E, in basso a sinistra, spunta la scritta: "Con il patrocinio del Comune di Marsala", con tanto di stemma del Comune. Ma siamo arrivati davvero a questo punto: che il Comune di Marsala dà il suo patrocinio (gratuito? oneroso?) ad un'apericena con musica organizzato da un privato in un'area protetta? Nell'albo pretorio del Comune non c'è traccia.
Magari è un modo per il Sindaco di rivitalizzare l'anemica estate marsalese, e non ce ne siamo accorti. O forse c'è qualcosa che non torna...