L’Associazione Perpetuum Marsala lancia la web-app Perpetuum Way, un portale interattivo volto a offrire un’esperienza turistica coinvolgente e innovativa ai visitatori di Marsala, oltre che un utile strumento per la riscoperta del territorio da parte dei concittadini.
Perpetuum Way rappresenta il tentativo di promuovere un turismo locale sostenibile e consapevole, attraverso la descrizione e classificazione dei luoghi d’interesse storico e culturale della città, oltre che la valorizzazione delle strutture ricettive e delle attività di ristorazione e commerciali che vorranno credere nel progetto, rendendo la fruizione della piattaforma completa e dinamica.
Esplorare Marsala e dintorni in ogni sua sfaccettatura, garantendo praticità e costante aggiornamento non è, però, l’unico obiettivo di Perpetuum Way: la piattaforma comprende anche una sezione blog che raccoglie e approfondisce sotto forma di articoli le notizie, gli aneddoti e le curiosità spesso inediti della città, ampliando il lavoro di divulgazione svolto negli anni dall’Associazione attraverso i canali social. Uno spazio online che auspicabilmente potrà aprirsi anche ad autorevoli o appassionate penne che abbiano il desiderio di contribuire alla nostra missione divulgativa.
Per sostenere l’iniziativa e partecipare attivamente alla crescita di questa eterogenea mappa lilibetana, è possibile aggiungere la propria inserzione e selezionare uno tra i pacchetti proposti, venendo trascinato nel vivace universo Perpetuum Way.
L’auspicio dell’Associazione Perpetuum è che questo progetto possa essere pienamente condiviso e abbracciato dalla comunità marsalese, divenendo uno strumento di crescita cittadina e il capiente contenitore delle infinite bellezze del nostro territorio, spesso misconosciute o date per scontate, ma anche di quei preziosi tesori che hanno forte bisogno di essere salvaguardati, protetti e valorizzati.