Si rafforza Forza Italia in provincia di Trapani, il coordinatore provinciale Toni Scilla ha caldeggiato l’ingresso del consigliere comunale Leonardo Bascio, di Campobello di Mazara.
L’ingresso è avvenuto a Palermo alla presenza del vertice regionale, il coordinatore azzurro Marcello Caruso. Per Bascio si tratta in verità di un ritorno alla casa azzurra, soddisfatto il leader provinciale Scilla: "Contribuirà con energia e passione a rafforzare e rilanciare il nostro movimento politico coinvolgendo le realtà sociali ed il mondo produttivo campobellese. Al contempo, supportato da tutto il partito, lavorerà per assicurare alla sua comunità un futuro roseo e di grandi prospettive”.
Il lavoro di radicamento provinciale, su cui punta Scilla, è già in atto e coinvolge pure Forza Italia Seniores, che è rappresentata da Franceso Martinico. Il 5 agosto sono stati nominati due nuovi rappresentanti comunali: ad Alcamo Giuseppe Lamia, a Salaparuta Francesco Musso, già Presidente del Consiglio Comunale e Vicesindaco della comunità belicina. Sono in atto nel frattempo i tesseramenti per portare il partito al congresso comunale nelle 25 città della Provincia, ottobre dovrebbe essere il mese in cui i congressi cittadini si svolgeranno.
I dirigenti forzisti sono al lavoro per completare il tesseramento e per arrivare all’appuntamento con numeri importanti.
C’è molta attenzione in particolare per la situazione di Marsala, dove ad oggi c’è un gruppo in giunta e uno in consiglio comunale che, dicono, si siano tesserati ma le tessere non sono mai arrivate e il partito provinciale, unitamente al regionale, non riconosce la rappresentanza nè al governo della città e nemmeno a Sala delle Lapidi.
C’è un solo gruppo consiliare a Palazzo VII Aprile ed è formato da Elia Martinico ed Enzo Sturiano, rispettivamente eletti nella lista di Forza Italia alle ultime amministrative.
Lo svolgimento dei congressi cittadini, con particolare riguardo alla città di Marsala, segneranno la svolta pure per il prossimo appuntamento elettorale, che riguarderà le amministrative. Come politica vuole, infatti, la linea la detta il partito. C’è una crescita che rafforza gli azzurri a livello nazionale, l’ultimo sondaggio della Tecnè-DIRE consegna Forza Italia al 10.8%, e la fiducia in Antonio Tajani, coordinatore nazionale, al 36.7%.