Ottime novità per i viaggiatori trapanesi e per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Come annunciato dal presidente di Airgest, Salvatore Ombra, il tanto atteso collegamento tra Trapani e Parma sarà disponibile a partire da dicembre 2024. La rotta sarà operativa con due frequenze settimanali e sarà in vendita già dalla prossima settimana.
Un traguardo importante, che si aggiunge alla programmazione Winter 2024-2025 dell’aeroporto trapanese, grazie alla collaborazione con Aeroitalia, il cui amministratore delegato, Gaetano Intrieri, ha ricevuto i ringraziamenti di Ombra per il continuo impegno sul territorio.
Ma le buone notizie non finiscono qui. Anche Ryanair ha deciso di rafforzare la propria presenza a Trapani, estendendo la tratta verso Porto, in Portogallo, che sarà operativa da aprile a ottobre 2025 con due voli settimanali, il martedì e il sabato. Questa promozione da stagionale a bisettimanale segna un altro passo avanti per l’aeroporto di Trapani, che continua a espandere le proprie rotte e a migliorare i collegamenti internazionali.