Ingroia: "Sulla Trattativa lo Stato non vuole la veritĂ "
Impossibile. Riuscire a far luce sui rapporti tra Stato e mafia in Italia è un'impresa praticamente impossibile, poiché ci sono forze politiche che lo impediscono.
Impossibile. Riuscire a far luce sui rapporti tra Stato e mafia in Italia è un'impresa praticamente impossibile, poiché ci sono forze politiche che lo impediscono.
Il vescovo di Acireale, monsignor Antonino Raspanti, domani, durante un incontro sulla legalita' che si svolgera' nella chiesa di San Rocco, promulghera' ''un decreto di privazione delle esequie...
Adottato all'unanimita' in commissione Giustizia alla Camera il testo base della legge per modificare l'articolo 416-ter del codice penale sullo scambio elettorale politico-mafioso.
15,00 - Non hanno dubbi gli avvocati Gino Bosco e Stefano Pellegrino, legali del Sen. Antonio D’Alì, ed oggi in aula nel corso della arringa dinanzi al...
“L’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo Commissariato di Polizia, rappresenta un tassello importantissimo nel percorso intrapreso per l’affermazione della legalità e della trasparenza e che assume un valore maggiore se si considera che la...
Si è sviluppato un incendio nel terreno di contrada Seggio Torre, a Castelvetrano, di cui non si conoscono ancora né la corretta entità dei danni, né tantomeno se sia trattato di un incendio doloso o colposo.
Nel 2011 nel nostro Paese sono stati scoperti 34.120 reati ambientali.
Anche Castelvetrano ha fatto, come prevede la legge, la ricognizione dei beni confiscati alla mafia e divenuti di proprietà del Comune. Sono 13.
"E' bene e giusto sequestrare e confiscare i beni, dentro i processi, alla criminalità organizzata per la tutela della legalità, ma bisogna che poi i beni funzioni, lavorino".
Ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato Antonino Bonura, l'imprenditore di 50 anni ritenuto il reggente del mandamento di Alcamo.
"Non è vero che il Procuratore capo di Palermo Francesco Messineo abbia impedito la cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro, c'è stato invece un problema di coordinamento delle indagini. Insomma...
Il neo sindaco Girolamo Spezia ha commemorato, a 30 anni dalla sua morte per mano mafiosa il carabiniere Pietro Morici, durante una cerimonia svolta ieri nella via intitolata al militare dell'Arma.
14,00 - Sono stati chiesti 7 anni e 4 mesi per Tonino D'Alì dai pm Paolo Guido e Andrea Tarondo al termine della loro requisitoria, nel processo che si sta svolgendo a Palermo con il rito abbreviato dinanzi al...
Il processo Rostagno va avanti in uno scenario a dir poco nebuloso, con perizie e controperizie che non sciolgono per niente i tanti dubbi sorti in dibattimento.